السبت، 19 نوفمبر، 2011

tempio di Abydos

Situato nel centro del tempio di Abydos in Sohag Balyana
Tempio è una costruzione bella sottile, prima il Re, "Città I", il secondo XIX dinastia, e il padre del re del famoso "Ramses II". Un tempio funerario e la sua "Città I" all'interno della recinzione completa include una tomba antica, che presume che la tomba del dio "Osiride".

Il tempio è circondato da giorni di prosperità piantò un giardino di piante da fiore, Albasagh alberi. Il nuovo rivelato dalla facciata originale del tempio, e re-installato, apparvero due Abhan principali del tempio, e lo spazio, che è seguita dal cantiere dove il cortile, primo e secondo tempio.

Il Osabhma un sacco di danni, e finiscono nel tempio facciata, ingresso e corrente pareti Boamdth piazza e fori che sono state tratte da alcuni dei fatti di "Ramses II" guerra, e le sue vittorie in Asia. Oltre ad aver letto alcune delle sue iscrizioni commemorative proprio.

Si ricorda che il "Ramses II" ha completato la costruzione di un "Abydos" tempio dopo la morte di suo padre il re, "Città per primo." Ma la parte che è stato costruito in epoca di "Città" è stato di gran lunga superiore sia tecnicamente parte della costruzione completata "Ramses II".

E il Tempio di "Abydos" molto diversa da quella di progettazione di altri templi egizi, che loda principalmente sotto forma di un rettangolo, e tutti i Rdhadtha e Hgratha su un asse. Il tempio di "Abydos", il layout è molto singolare, in quanto è la forma di un angolo retto, o sotto forma di l'alfabeto latino L. La cabina è il Santo dei Santi, uno scomparto principale è perpendicolare ad una serie di cortili e sale le colonne successive

Ci sono molte colonne della sala è la sala delle colonne costruita dal re, "prima città", ma la decorazione era nel regno di suo figlio "Ramses II". E la lunghezza di questa stanza quasi 55 metri, larghezza di circa 11 metri. Il soffitto è basato su 24 colonne.

E le colonne dalla parte inferiore della forma di papiro, e le loro corone Per il fiore non ha ancora fioritura. Le colonne sono divise in due righe, ogni riga da dodici colonne. Ogni riga è divisa in sei gruppi, e in ciascuna delle due colonne sono vicini, allora non c'è corridoio poco spazio, e poi troviamo altri due vicini, e così via .. Ci sono sette passaggi in sala legate alla altre corsie da una natura simile nella Sala delle Colonne II.

Sala delle Colonne II

E 'nella stanza accanto nel tempio di "Seti I," e il tetto portato avanti 36 colonne .. Diviso in tre righe, ogni riga nei dodici colonne. Come l'altra camera è composta da gruppi di file di colonne, ciascuna composta da un insieme di due colonne.

  Quindi, ci sono sette passaggi tra loro come nella prima stanza. Si riferiscono a ciascuno dei sette brani in ciascuna delle sale, e si conclude sette nicchie sacri, che furono collocate le statue degli dei

.. Dopo aver dedicato il mihrab Il primo da destra del dio "Horus", poi dea di nicchia "Isis", il dio "Osiride", poi "Amen" e poi "Horakhty" Ra-Harakhty dio del sole del mattino, poi "Ptah," e, infine, il mihrab del Re "Prima la città".

E dietro l'altare "Osiride" C'è una porta che conduce ad una piccola sala con colonne, con tre piccole cappelle per l'autore della trinità degli dei, "Osiride" e "Iside" e "Horus". Ci sono anche altri stand personalizzati per ciascun degli dei "Nfrtom" e "Ptah, Sugar" e "Sugar".

Le iscrizioni di questa sala sono stati durante il regno del Re ", prima città". Si tratta di iscrizioni così bella, e la maggior parte dei soggetti si parla del Re di grande città, con gli dei dell'Egitto, anche se il tempio è stato inizialmente istituito in onore del dio "Osiride".

lista madrina

Dal punto di vista della parete est della sala c'è una porta nel muro porta ad uno stretto corridoio si collega ad un'altra stanza con le colonne. Nel mezzo di questo corridoio è uno dei modelli importanti della storia dei faraoni. Questo modello è una "madrina lista" famosa "lista di Abydos", un elenco dei nomi dei re d'Egitto, da lui considerato "il primo Seti" re legittimo del paese.

 Questo elenco è stato avviato per conto del re, "Mina", e si è concluso il Re nome di "Città", ignorando il nome della Regina, "Hatshepsut", ei nomi dei re dell'era della riforma della illusione religiosa "Akhenaton" e dei suoi successori, tra cui "Tutankhamon".

Nel lungo corridoio che conduce alla "Alawzurion." - Che ha iniziato a costruire il Re, "City I" (circa 1290-1279 aC) In "Abydos", Iqapelln questo modello circondano il dio Nun "Nunn" una barca ascensore solare per "Khyeery" Khepry, una scena da "Il libro delle Porte" libro delle Porte. E il significato del nome "Khyeery" o "Kebri" è il verbo "essere", dove "Khyeery" simboleggia la nascita di una nuova, rinnovamento, ed è stato rappresentato sotto forma di uno scarabeo (scarabeo).

     

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